Karate in Festa 15^ Edizione – 25 Aprile 2013


Per la prima volta, il Karate Shin Ken ha partecipato a questa gara, organizzata a Busto Arsizio dalla scuola di karate Fukyu. Giunta alla quindicesima edizione, la gara si è svolta nello stesso palazzetto dello sport dove si era svolta la tappa del Campionato dell’Insubria di quest’anno e gli atleti iscritti alla gara erano circa 200. Complice il bel tempo e il lungo ponte, solo tre atleti della nostra palestra erano presenti: Matteo Negro, Alessandro Bartels e Manuel.

Partita con circa 20 minuti di ritardo, la gara appare subito diversa dalle solite a cui sono abituati i nostri atleti: un solo tatami per le prove di kata (il kumite non è previsto), altre società iscritte oltre alle solite, atleti nuovi. Il primo ad iniziare è Matteo, il quale affronta le prove molto bene e si aggiudica la finale. In quest’ultima prova gli viene data la possibilità di scegliere il kata che preferisce (e non quello consigliato dai tecnici Erika e Manuel), visto che non è una gara a punti e questo tipo di manifestazioni servono anche per provare nuove esperienze. Purtoppo un errore di troppo e poca convinzione non permettono a Matteo di agguantare la prima posizione. Conclude molto bene con un Argento su 6 partecipanti.

Poi tocca ad Alessandro, che deve portare solamente due kata per via della fortunata posizione nel tabellone di gara. Vince la prima prova e poi anche la seconda, conquistando un meritato Oro. 1° posto su 5 partecipanti.

Dopo molti minuti di attesa (oltre 1 ora e mezza) tocca a Manuel, il quale oggi è in un girone da 5 persone. Nella prima prova ha un’incertezza, che gli costa un probabile passaggio al turno successivo. Viene ripescato, ma anche questa volta non passa il turno e, quindi rimane quinto.

La gara è stata caratterizzata dalla partecipazione del JKS di Castano Primo, vera e propria fucina di atleti, il quale ha vinto nella classifica delle società, davanti al Fukyu. Bravi Matteo e Alessandro che hanno partecipato ottenendo ottimi risultati e grazie anche ai supporter e ai genitori degli atleti per il tifo e la partecipazione.

Alla prossima edizione di Karate in Festa!

Le foto sono presenti su Facebook!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...