Risultati 1^ Tappa 5° Campionato dell’Insubria


Immagine

Gorla Minore, 27 ottobre 2013 – Parte oggi il 5° Campionato di karate dell’Insubria, al quale partecipiamo per la terza volta consecutiva. Da quest’anno, gli orari di gara sono differenti e partono prima le categorie della Combinata (kata + percorso + palloncino). Ma vediamo come sono andati i nostri atleti.

TOMMASO COLOMBO: migliora rispetto all’ultima gara dell’anno scorso, facendo segnare punteggi più alti in tutte e tre le prove ( 57 palloncino, 55 kata, 36.82 secondi nel percorso). Nella prova di kata un paio di incertezze gli fanno perdere qualche punto, ma le tecniche e le posizioni sono più corrette dell’anno scorso.

Conclude in 22^ posizione su 42 partecipanti (1 punto).

SIMONE SGARELLA: oggi esordisce con la prova combinata. È la prima gara e l’emozione si fa un po’ sentire. Nel percorso, all’ostacolo del “castello”, per un paio di salti in più perde qualche secondo prezioso. Bene le altre due prove ( 61 palloncino, 55 kata, 35.62 secondi nel percorso).

Conclude in 10^ posizione su 25 partecipanti (1 punto).

Terminata la fase della combinata, vengono liberati i 3 tatami ed inizia subito la prova del kata per i nostri atleti. Ecco i risultati:

SAMUELE CAFORIO: Inizia dei quarti la gara di Samuele. Molto teso prima della gara, realizza bene i primi due kata che gli permettono di arrivare in finale. La tensione della finale (che lo fa procedere troppo velocemente) e qualche errore nelle posizioni non gli permettono di vincere anche l’ultima sfida. Buona prova che vale un Argento.

Conclude in 2^ posizione su 6 partecipanti (ARGENTO e 17 punti).

MATTEO CANOVI: passa direttamente in semifinale, dove però perde contro un avversario che porta Enpi (0-5). Viene ripescato per il terzo-quinto posto e vince per 3-2 con una buona prova.

Conclude in 3^ posizione su 7 partecipanti (BRONZO e 13 punti).

MATTEO NEGRO: esegue i primi due kata discretamente e con minimi errori, volando senza problemi in finale. Qui, però, ha un’incertezza su una tecnica, che gli costa una vittoria altrimenti in tasca. Ad un soffio dall’oro, si ferma ad uno sfortunato argento.

Conclude in 2^ posizione su 6 partecipanti (ARGENTO e 17 punti).

MARCO CELENTANO: anche lui oggi alla sua prima gara. Nella prima e nella seconda prova passa il turno senza grossi problemi (5-0 e 4-1). Arrivato in finale, ha davanti un avversario bravo che non riesce a superare. Si ferma ad una bandierina e ad un ottimo Argento d’esordio.

Conclude in 2^ posizione su 10 partecipanti (ARGENTO e 17 punti).

ALESSANDRO CATTANEO: oggi per lui una categoria molto difficile. A causa di un numero troppo basso di atleti del suo grado, viene spostato con le cinture marroni e nere. La nostra cintura verde incontra subito delle difficoltà e perde 0-5 contro colui che arriverà secondo. Ripescato, si ritrova un’altra cintura nera che non riesce a battere e conclude quinto.

Conclude in 5^ posizione su 6 partecipanti (5 punti).

MARIA PAGANO: in gara contro una sola avversaria, ma cintura nera. Maria, cintura arancio, nulla può e viene battuta con un kata di livello superiore, nonostante abbia fatto una buona gara.

Conclude in 2^ posizione su 2 partecipanti (ARGENTO e 17 punti).

LUNA MASETTI: anche lei in gara contro le nere, disputa un buon kata, ma non riesce a passare e si ferma al terzo posto.

Conclude in 3^ posizione su 4 partecipanti (BRONZO e 13 punti).

L’ ASD KARATE SHIN KEN totalizza 101 punti e si piazza 9° in classifica, su 28 società partecipanti al campionato (con una media di 11,3 punti per atleta).

Complimenti per gli ottimi risultati!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...