6° Trofeo della Solidarietà – Castano Primo


VI-Trofeo-solidarietà

Per il secondo anno consecutivo abbiamo partecipato al 6° Trofeo della Solidarietà a Castano Primo, organizzato dalla società di karate JKS. Alla gara, aperta ai ragazzi fino a 15 anni, hanno partecipato Marco Macchi, Simone Barbi, Tommaso Colombo e Riccardo Colombo.

Dopo il benvenuto del Maestro Francesca Adriatico, la manifestazione è iniziata distribuendo i bambini e ragazzi su i tre tatami di gara.

IMG_2036IMG_2035

Come di consueto, gli atleti sono stati suddivisi in categorie da quattro partecipanti, in modo che nessun bambino venisse eslcuso dal podio. A tal proposito, per ogni prova di kata veniva dato un punteggio anzichè eseguire la votazione palese rosso contro blu. Ricordiamo che tutto il ricavato della giornata è stato devoluto ad Emergency.

Durante la gara era presente uno stand dell’associazione umanitaria e i bambini si sono cimentati con un po’ di “fai da te” e i genitori si sono rifocillati al rinfresco durante l’attesa.

Simone e Marco erano iscritti alla Combinata e hanno eseguito entrambi un ottimo percorso, del tutto simile a quello che già trovano al Campionato dell’Insubria. Con qualche incertezza concludono la prova del palloncino e quella del kata.

Dopo uno “scambio d’identità” tra i due fratelli, sia Tommaso che Riccardo hanno la possibilità di svolgere la loro gara: il primo nella combinata realizza un buon tempo al percorso, il secondo un buon kata.

IMG_2042

I risultati finali sono arrivati dopo l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito a tutti i bambini caramelle e cioccolatini. La premiazione ha visto salire sul podio i nostri atleti nelle seguenti posizioni:

MARCO MACCHI: Argento

IMG_2089

SIMONE BARBI: Oro

IMG_2085

TOMMASO COLOMBO: Bronzo

IMG_2094

RICCARDO COLOMBO: Oro

IMG_2100

Bravi anche i genitori che hanno seguito gli atleti in questa giornata piovosa!

      IMG_2104

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...